free web hosting | free website | Business Hosting Services | Free Website Submission | shopping cart | php hosting

GIALLOITALIANO

DI

ROBERTO SENSONI

THRILLER:

 

VERSI:

 

VARIE:

 

 


                                           

 

Il sito contiene una rassegna dei thriller-noir centrati sulla figura dell'investigatore Ulisse Schittzer. Alcuni di questi hanno vinto riconoscimenti e premi di primo livello in concorsi letterari di rilevanza nazionale. L'intera serie dei racconti Ulisse Schittzer sta uscendo in libreria per i tipi dell'editrice  CONTATTO (a lato, i titoli già usciti o in via di pubblicazione).                                        


Profilo del Personaggio:

Ulisse Schittzer, un investigatore all'italiana

Ulisse Schittzer, il protagonista dei racconti pubblicati sul sito, è un originale investigatore privato che persegue un suo particolare ideale di giustizia.

Ironico, intelligente e profondo conoscitore dell’animo umano, nel dipanarsi delle storie, Ulisse sarà portato a svestire i panni tradizionali della sua professione per indossare, via-via sempre più, quelli propri del giustiziere.

Le sue passioni, il whisky, i sigari cubani, e la navigazione a vela costituiscono un gradevole sottofondo narrativo e, insieme ad un humour di stampo anglosassone, rappresentano il tipico “marchio di fabbrica” del suo autore.

Nel corso delle avventure, il lettore si troverà a stretto contatto con le deliranti idee criminali, i macabri omicidi, le crocifissioni rituali, e le torture efferate di serial - killer, psicopatici e astuti trafficanti senza scrupoli, il tutto, però, sempre  “stemperato”  da una peculiare vena di leggerezza narrativa, che rendono la lettura, paradossalmente, adatta a tutti...


Profilo Dell'Autore:

L'autore, Roberto Sensoni, è nato il 16 febbraio 1954 alla Spezia, città nella quale esercita la professione di medico specialista in psicologia. Tra le sue opere di maggior successo va inclusa, senza dubbio, la serie di thriller-noir "Anche i floppy hanno un'anima" (premiato al prestigioso XXV° Premio Casentino), "Homo Homini Lupus", "Il Ventre Dell'Arabo", "Gli Ultimi Cento giorni", "Il manico della scure", "2010... La Svolta". L'attività di  scrittore lirico è racchiusa nel volume in progress "Versi Di-Versi", la cui prima stesura può essere richiesta direttamente all'autore.

Come contattarci

Telefono :   0187/524646 - 349/8840090.

Indirizzo postale:   Via Mozzachiodi, 29 - 19100 La Spezia.

Posta elettronica:   sensoni54@tiscali.it

sei il visitatore N°



Questo sito del ring L'anello giallo è mantenuto da -- Roberto Sensoni --
[ I siti precedenti | Indietro di 2 siti | Sito precedente | Sito successivo | Avanti di 2 siti | I siti successivi | Visita un sito a caso | Elenco dei siti ]

 
 
 
Copyright © 2002 Roberto Sensoni

segnalato da:




ConTatto Edizioni


 Inviare a sensoni54@tiscali.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito.
                                         Copyright © 2004 Roberto Sensoni